Salvare i post in bozza su Instagram

Novità: come salvare i post in bozza su Instagram

Novità in casa Instagram, l’ennesima di una lunga serie. Ultimamente, infatti, ci capita molto spesso di parlarvi, sul nostro blog, delle novità che vengono introdotte (ormai quasi settimanalmente) dal social network dedicato agli amanti della fotografia. Abbiamo iniziato con la grafica e il nuovo logo, siamo passati attraverso la moderazione dei commenti offensivi, fino a giungere al discusso quanto utilizzato Instagram Stories per poi arrivare allo zoom di foto e video.

Qual è la novità questa volta? Salvare i post in bozza su Instagram.

Gli utenti della famosissima piattaforma, che hanno ormai superato il mezzo miliardo, potranno (e già possono dal 20 settembre) salvare i foto e video tra le bozze, al fine di poterli pubblicare in un secondo momento, una volta che questi saranno stati lavorati e modificati nella maniera più giusta secondo l’esperienza dell’utente.

La nuova opzione che permette il salvataggio in bozza su Instagram era stata inizialmente introdotta, come fase di test, in un gruppo ristretto di utenti. Dal 20 settembre, però, ogni persona iscritta alla piattaforma ha la possibilità di utilizzarla. Ad annunciare la notizia è stato proprio il social network attraverso il suo account ufficiale su Twitter, corredato da un tutorial.

Come potete vedere nella foto in basso, anche noi abbiamo testato la modalità recentemente introdotta. Una volta scelta l’immagine da modificare, si potrà procedere ad applicare filtri. E se il tempo non è abbastanza o le condizioni non sono ottimali per dedicarsi alla propria foto? Niente paura. Tornando indietro con la freccia in alto a sinistra apparirà una schermata che darà la possibilità di eliminare il post o salvarlo in bozza.

bozza-su-instagram

Per poter avere a disposizione il post precedentemente salvato in bozza basterà, in seguito, entrare nella propria libreria e accedere alle Bozze. Una funzionalità semplice che potrà permettere a tutti gli utenti di dedicarsi con più calma ai propri lavori da fotografi, amatoriali e non.