Da oggi le previsioni meteo sono disponibili su facebook

Novità facebook: le previsioni meteo

Che il social network di Mark Zuckerberg si sia imposto come compagno indiscusso della nostra routine quotidiana è cosa risaputa, ma c’è da dire che gli sviluppatori di Facebook sono sempre al lavoro per proporre ai propri utenti miglioramenti e nuove funzioni.

Da un po’ di tempo, infatti, l’app mobile del noto social network fornisce informazioni sommarie su vari argomenti, tra cui le previsioni meteo. È proprio questa una delle novità rilevanti degli ultimi giorni.

creazione pagina Facebook

La funzione meteo di Facebook mobile, infatti, è stata migliorata ed ampliata. Le previsioni vengono ora fornite in maniera più dettagliata e con una grafica più accattivante. Le informazioni, che provengono da weather.com, sono disponibili per tutta la settimana corrente e mostrano una dettagliata analisi ora per ora del giorno presente.

Dove si trovano le previsioni meteo?

Da diversi giorni Facebook ci dà il buongiorno al mattino. È proprio da lì che si potrà accedere alla scheda dedicata alle previsioni meteo. Durante il resto della giornata, comunque, è possibile accedere alle previsioni dalla voce “altro” nell’ultima tab del menu, quella in cui trovate gruppi e amici per intenderci.

C’è una piccola limitazione: è possibile controllare le previsioni di una sola località, che sarà impostata in automatico su quella in cui ci troviamo (è necessario che il servizio di localizzazione sia abilitato per la app). È comunque possibile modificare manualmente la località e impostarla su una città di nostro interesse.

Non sono disponibili, quindi, tutte le funzioni di una vera e propria app meteo ma l’integrazione di questa funzione aggiunge un’ulteriore servizio ad un’applicazione che ormai offre un’esperienza social sempre più a 360 gradi.