Nuove opzioni per la foto del profilo di LinkedIn

La versione mobile di LinkedIn implementa nuove opzioni di modifica per le foto

Il mercato del lavoro oggi si è in gran parte spostato su LinkedIn. Quasi tutti ormai hanno una pagina sulla rete sociale professionale più famosa del mondo. La gestione del profilo è relativamente semplice ma ci sono dei trucchi che possono aiutare a migliorare la propria vetrina online.

Qualche giorno fa sul blog ufficiale della piattaforma sono state annunciate una serie di novità a disposizione degli utenti. Per la versione mobile dell’app, in particolare, sono state implementate delle funzioni che rendono la gestione del profilo molto più simile a quella di un social network. La foto del profilo, ad esempio, può essere migliorata grazie ad una serie di nuove features, tra cui alcune basilari opzioni di photo editing. Vediamo come utilizzarle.

Come aggiornare e modificare le foto su LinkedIn

Come prima cosa apriamo la pagina del nostro profilo, quindi tocchiamo la foto attuale oppure, se ancora non ne abbiamo caricata una, tocchiamo il punto dello schermo in cui la foto apparirà ed avremo accesso al rullino fotografico. Da qui potremo selezionare una foto tra quelle in memoria sullo smartphone oppure scattarne una nuova toccando il riquadro photo in alto a sinistra.

Una volta caricata la foto, un piccolo menu al di sotto di essa darà accesso a tre opzioni.

La prima opzione, ritaglio (crop), permetterà di riposizionare o zoomare la foto pizzicando con le dita. Molto utile nel caso in cui volessimo utilizzare uno scatto in cui siamo in compagnia di altre persone o una foto che non ci ritrae molto da vicino. L’opzione filtro (philter) permetterà di applicare filtri fotografici come il bianco e nero o l’effetto spotlight. L’opzione regolazioni (adjustments) permetterà di lavorare direttamente sui livelli di saturazione, luce e contrasto in maniera un po’ più professionale.

Niente più problemi, quindi, se si utilizza una fotografia scattata in maniera amatoriale anche per il proprio curriculum online!

Se ancora non sei su LindekIn e hai bisogno di aiuto per la creazione del tuo profilo, rivolgiti ad una web agency specializzata.