Novità in arrivo da Whatsapp

novità-in-arrivo-da-whatsapp

In arrivo l’ultimo aggiornamento dell’app di messaggistica istantanea più diffuso

Vi ricordate di quando, per lasciare un messaggio, bisognava parlare con qualcuno o registrare un memo in segreteria senza sapere se e quando il destinatario l’avrebbe ricevuto? No? Neanche noi.

Se c’è una cosa di cui ormai non potremmo fare a meno, è l’utilizzo delle app di messaggistica istantanea, che ci hanno fatto dimenticare di quei tempi bui. Tra queste, Whatsapp è da tempo la più utilizzata e la più diffusa nonostante alcune sviste che non sempre le hanno fatto guadagnare i favori degli utenti.

Non è bastata la multa di oltre 100 milioni a FaceBook, attuale proprietario della compagnia, per avere diffuso informazioni fuorvianti sulla condivisione dei dati delle due app, né tantomeno il flop degli stati ispirati alle storie di Instagram, che hanno scatenato reazioni variabili dall’indifferenza, al sarcasmo all’avversione, per far calare la popolarità dell’applicazione.

Whatsapp non si ferma, e promette importanti novità per l’immediato futuro, novità che potrebbero avere, a differenza di quelle recenti, un enorme successo tra gli utenti. Vediamone alcune.

Risposte veloci e novità grafiche

Tanto per cominciare, gli utenti Android avranno finalmente la possibilità di citare un messaggio ed inviare una risposta veloce, cosa già possibile su dispositivi iOS, ed utile per non perdere il filo della conversazione, in particolare nei gruppi.

Cambierà anche la veste grafica che, oltre ad essere rinnovata, presenterà un nuovo menu nel quale le chat più utilizzate, verrann messe in evidenza per essere trovate velocemente. Inoltre ci saranno nuove aggiunte ornamentali per le conversazioni, nuovi stickers e la possibilità di creare gif dai propri video.

Condivisione di luoghi e percorsi

Una novità interessante è sicuramente la possibilità di condividere percorsi con i propri contatti. Non più soltanto la propria posizione, quindi, ma un intero tragitto potrà essere inviato ai nostri amici, ai quali potremo all’occorrenza fare da navigatori.

Possibilità di cancellare un messaggio già inviato

La rivoluzione che tutti stavano aspettando, e che sui social ha già raccolto consensi tra i disperati in cerca della propria dignità perduta, è la possibilità di rimangiarsi un messaggio. L’arrivo di questa feature era stato annunciato già da un paio di mesi, ma finalmente vedrà la luce. Ovviamente, però, ci saranno dei limiti. All’inizio si era pensato di imporre una limitazione temporale: sarebbe stato possibile cancellare i messaggi soltanto entro due minuti dall’invio. Ora, però, sembra che non ci siano più clausole temporali ma che sarà possibile cancellare un messaggio soltanto se il destinatario non l’ha ancora letto. Tutti a riprendersi la propria dignità, quindi!

Alma Technology è la web agency che ti aiuta con la creazione pagine social network a Roma.