Nominare amministratori su pagine Facebook

Come nominare nuovi amministratori su pagine Facebook

In molte circostanze, gli utenti di Facebook vanno a creare delle pagine dedicate alla propria attività imprenditoriale e alla propria azienda, o direttamente o attraverso persone che vadano ad occuparsi di quella specifica mansione. Se si gestisce la propria pagina direttamente potrebbe capitare, però, di non avere abbastanza tempo per curarla nella maniera giusta e renderla interessante e costantemente aggiornata agli occhi degli utenti.

Le soluzioni sono principalmente due: affidare la propria pagina ad una persona esterna tramite le credenziali del proprio account oppure nominare come gestore della pagina un nuovo utente che si occupi di curarla. In questo post vi spieghiamo come nominare nuovi amministratori su pagine Facebook.

Quali sono i passi per nominare amministratori su pagine Facebook? Vediamoli insieme.

Per prima cosa, l’utente deve accedere, con le credenziali che usa abitualmente, alla propria pagina su Facebook. A questo punto, bisogna cliccare sul tasto delle Impostazioni, che si trova in alto a destra.

impostazioni-pagina-facebook

La pagina che si aprirà mostrerà una serie di informazioni e, a sinistra, un elenco di voci sotto la denominazione di Generali. La voce da selezionare all’interno dell’elenco è quella sui Ruoli della Pagina.

nominare-amministratori-su-pagine-facebook

Cliccato su questo tasto apparirà una schermata con uno spazio destinato al nome del contatto o alla sua email al fine di poterlo nominare come amministratore o stabilire altri ruoli all’interno della pagina.

amministratori su pagine Facebook

 

Per far sì che una persona abbia un ruolo all’interno della propria pagina basta quindi inserire, nello spazio apposito, il suo nome e cognome come utente di Facebook (es: Mario Rossi) se questa persona fa parte dei propri contatti, altrimenti la sua email (mariorossi@mail.it) se non fa parte dei propri amici sulla piattaforma. Una volta riempito il campo si potrà selezionare, da un elenco a tendina, il ruolo della persona in questione. Oltre ad essere amministratore, infatti, un utente può essere nominato anche editor, moderatore, inserzionista o analista. Ad ogni ruolo, ovviamente, corrispondono varie attività, ma soltanto un amministratore può assegnare e cambiare i ruoli.

amministratore-pagine-facebook

Una volta effettuata questa operazione basterà salvare le impostazioni, inserire la propria password e attendere la conferma, attraverso una notifica, dell’avvenuta nomina dell’utente.