Il nuovo Nokia 3310 finalmente sul mercato

Ritorna il telefono cellulare più popolare del web

Perché parlare di un telefonino su un blog dedicato prevalentemente a software e web? È presto detto: stiamo parlando di quello che per anni è stato una vera e propria star sui social network.

Quando gli smartphone sono diventati parte integrante del nostro modo di vivere, il sentimento nostalgico degli utenti si è rivolto ad un preciso modello di telefono cellulare molto diffuso nei primi anni 2000: il Nokia 3310. Questo specifico modello, infatti, è diventato il protagonista di meme e battute virali sul web grazie alle sue qualità, tra le quali spiccavano la lunga durata della carica della batteria ed una notevole resistenza agli urti, soprattutto considerato il paragone con gli attuali smartphone per quanto riguarda queste caratteristiche.

 

Le nuove caratteristiche

A quanto pare i nostalgici dell’indistruttibile Nokia sono stati accontentati: il 3310 è da poco tornato nei negozi con nuove caratteristiche.

Il nuovo 3310, che non è prodotto da Nokia ma da HMD, ricorda nell’aspetto il suo predecessore, solo con forme più arrotondate e colori più sgargianti. Inoltre è dotato di una fotocamera e di un ingresso micro-usb. Per quanto riguarda la connettività, considerato che l’attuale mondo della telefonia è ormai indissolubilmente legato al web, il telefono ha a disposizione il bluetooth e una connessione internet limitata al 2.5G. Niente whatsapp, GPS e social network, quindi, ma solo il necessario per poter restare connessi con il mondo.

Oh, e naturalmente non mancano le due caratteristiche che lo hanno reso una pietra miliare della telefonia: una batteria capace di resistere ad un mese di standby e l’immancabile snake con cui passare il tempo.

Riuscirà il 3310 a vincere la sua sfida contro gli attuali smartphone? Oppure sarà soltanto il tentativo di tornare ad un’epoca che ha ormai fatto il suo corso? Lo scopriremo presto.

Per essere sempre online rivolgiti alla Web Agency Alma Technology!