Moderare commenti su Instagram

Arriva la possibilità di moderare commenti su Instagram

Moderare commenti su Instagram? Presto sarà possibile. Con il nuovo aggiornamento dell’applicazione, infatti, ci sarà l’introduzione di uno speciale filtro che ci permetterà di moderare tutti quei commenti che riteniamo fastidiosi o offensivi.

La notizia sarà stata sicuramente gradita da tutti coloro che utilizzano il popolarissimo social network e che si trovano, quotidianamente, a “combattere” con i fastidiosi troll o gli offensivi haters che commentano le loro foto.

Grazie al nuovo aggiornamento dell’applicazione, Instagram darà la possibilità ai suoi numerosi utenti di “combattere” i profili non graditi. La novità della moderazione dei commenti alle foto sarà lo strumento da utilizzare. Analizzando il social network, i più esperti sapranno sicuramente che la possibilità di cancellare commenti sgradevoli o attuare una loro segnalazione esiste già.

Nonostante ciò, tutti gli utenti che possiedono un profilo frequentato o che sono seguiti da numerosi followers troveranno difficile l’azione di eliminare ogni commento offensivo o non gradito. Per questa ragione, gli sviluppatori della popolare app hanno deciso di introdurre una funzione apposita, che velocizzi il processo.

moderare-commenti-su-instagram

Ma come sarà possibile moderare commenti su Instagram?

Per saperlo dovremmo aspettare. Quello che possiamo dire, per ora, è che Instagram, essendo uno dei social network più utilizzati del momento, è frequentato da un grande numero di utenti. Tra questi esistono, ovviamente, utenti troll o persone che quotidianamente lasciano commenti offensivi sulle foto degli altri profili. La mossa, elaborata dagli sviluppatori, di dare la possibilità di creare dei filtri personalizzati per i commenti si rivelerà sicuramente gradita.

Come afferma Nicole Jackson Colaco, direttrice della Public Policy di Instagram, l’obiettivo è quello di far diventare il social network un posto piacevole, dove ognuno possa esprimersi liberamente senza offendere o essere offeso da altri. Proprio per questo motivo è nata l’idea di offrire la possibilità di moderare i commenti, ora rilasciata ad alcuni popolari profili ma presto fruibile da tutti gli utenti.