La nuova opzione di consegna a domicilio su FaceBook

la-nuova-opzione-di-consegna-a-domicilio-su-facebook

Una nuova applicazione del social network permette di ordinare cibo a domicilio

La notizia circolava già dallo scorso autunno, ma adesso l’applicazione sembra finalmente essere operativa: d’ora in poi sarà possibile ordinare cibo a domicilio tramite FaceBook.

Dopo la nuova veste grafica per i commenti e il Marketplace, la funzione di food delivery, rappresentata da un’eloquente icona a forma di hamburger, va ad aggiungersi al sostanzioso numero di update che stanno interessando la creatura di Mark Zuckerberg in queste settimane.

Come utilizzare la nuova funzione di consegna a domicilio

L’icona sarà presente nel menu dell’app mobile o nella sidebar della versione desktop del social network e, stando a quanto riporta TechCrunch, sarà supportata da Delivery.com e Slice.

Utilizzarla sarà semplicissimo: basterà toccare l’icona per poter consultare un elenco di ristoranti nelle vicinanze della nostra posizione e selezionare quello che ci interessa. A questo punto verremo reindirizzati sulla pagina FaceBook del locale, oppure avremo la possibilità di ordinare direttamente dal menu. Un’apposita casella, infine, ci permetterà di inserire l’indirizzo di consegna.

I vantaggi

I vantaggi di questa nuova funzione sono prevalentemente due. Il primo, per gli utenti, è quello di poter scegliere e visionare i ristoranti da cui si desidera ordinare senza dover prima verificare se effettuano consegne a domicilio. Il secondo, tutto a vantaggio degli sviluppatori, è quello di incrementare e mantenere il traffico di utenti all’interno del social network anche per questo tipo di servizio.

E i ristoratori? Quelli che desiderano entrare a far parte della rete di consegne a domicilio di FaceBook, avranno la possibilità di creare un pulsante da inserire nella propria pagina per gli ordini online.

Tutti pronti ad installare la nuova app, quindi, e buon appetito!

Per la creazione pagina Facebook, rivolgiti ad Alma Technology, la web agency specializzata a Roma.