La nuova funzione video di Facebook mobile

Novità da Facebook: cambia la modalità di riproduzione dei video

Gli sviluppatori di facebook mobile sono sempre al lavoro per fornire ai propri utenti un’app dinamica ed in costante cambiamento.

Qualche giorno fa Facebook ha annunciato a una serie di cambiamenti relativi alla riproduzione dei video da mobile, che verranno presto messi in atto. Alcuni di questi, però, non hanno incontrato il favore degli utenti. Vediamo di che si tratta.

I video  verranno riprodotti in automatico con il sonoro

La novità più di rilievo riguarda il sonoro. Al momento, scorrendo il newsfeed, i video vengono riprodotti in modalità silenziosa, ed è necessario aprirli per attivare il sonoro. Le cose stanno per cambiare: a breve verranno riprodotti automaticamente con il sonoro. La notizia non è andata affatto a genio agli utenti che, in questo modo, non potranno più scorrere la home page in maniera discreta.

Sarà comunque possibile modificare le impostazioni selezionando la modalità di riproduzione silenziosa come default, ma bisognerà farlo manualmente.

Con il telefono in modalità silenziosa, invece, i video verranno riprodotti in ogni caso senza il sonoro.

 

Video verticali a schermo intero e modalità picture-in-picture

Le altre novità, invece, hanno incontrato il favore degli utenti.

Per prima cosa, i video verticali verranno finalmente riprodotti a schermo intero, sia su dispositivi iOS che Android. Inoltre, la funzione picture-in-picture permetterà di visualizzare un video in una finestra di dimensioni ridotte mentre si continua a scorrere il newsfeed, un po’ come già avviene per l’app di YouTube. Basterà minimizzare la finestra di riproduzione e trascinarla in un angolo dello schermo.

 

Facebook su smart TV

Un’app di Faceook sarà disponibile negli app stores per Apple TV, Amazon Fire TV, e Samsung Smart Tv, per guardare i video condivisi dalle proprie pagine preferite direttamente sul televisore.