Come essere invisibili su Facebook Messenger

Tra le ultime novità introdotte da Facebook c’è stato il definitivo passaggio a Messenger per l’invio dei messaggi privati. La web app di messaggistica istantanea è adesso integrata con il social network non solo sui dispositivi mobili ma anche da pc. Con l’arrivo di Messenger, però, molti utenti hanno risentito di una perdita di privacy a causa della lista degli utenti online che riporta l’elenco dei contatti connessi con la app in tempo reale. La domanda che in molti si sono posti è stata “come faccio a non apparire nella lista degli utenti attivi ora?”. È possibile accedere a Messenger da invisibile, come accadeva anni fa con msn?

Sì, è possibile ed è anche molto semplice. Vediamo come.

Essere invisibili da dispositivo mobile

Una volta aperto Messenger, spostatevi nel menu Persone, accessibile dall’icona in basso a destra. Vi si aprirà l’elenco dei contatti. Andate sulla voce Attivi che trovate sulla scheda in alto a destra per visualizzare i contatti online al momento. In cima alla lista ci sarà il vostro contatto, con accanto un interruttore. Basterà spostare la levetta dell’interruttore verso sinistra per non essere più visibili nell’elenco dei contatti attivi.

Essere invisibili da desktop

Accedete al vostro account Facebook, quindi aprite Messenger. In alto a sinistra, sopra la barra laterale con l’elenco delle conversazioni, c’è un’icona a forma di ingranaggio su cui dovrete cliccare per aprire un menu a tendina. Dal menu a tendina cliccate su Contatti attivi. Vi si aprirà l’elenco dei contatti online. Anche in questo caso dovrete spostare verso sinistra la levetta dell’interruttore posizionato accanto al vostro contatto in cima alla lista.

Attenzione: una volta diventati invisibili non potrete più visualizzare l’elenco dei contatti attivi.

Problemi nella creazione del tuo profilo Facebook? Ci sono professionisti che possono aiutarti!