Google Phone, il primo smartphone di Google

L’arrivo del Google Phone, il primo smartphone targato Google

Google phone

Da mesi si stanno rincorrendo alcune voci che parlano della progettazione di uno smartphone creato interamente a Mountain View, il quartier generale del marchio Google. Le notizie che si sono diffuse stanno diventando sempre più fondate negli ultimi tempi, tanto da far parlare del 2016 come l’anno del Google Phone, il primo smartphone interamente targato Google.

Questo prodotto, come viene accennato nelle indiscrezioni diffuse negli ultimi tempi, dovrebbe arrivare tra pochi mesi. Le news arriverebbero direttamente da uno dei membri dell’azienda, presente da molti anni nell’organico di Google.

Appare importante sottolineare, come molti di voi avranno pensato, che il prodotto in questione non ha nulla a che vedere con i telefoni Nexus. Esso è infatti un prodotto totalmente inedito e mai visto in casa Google, che non si rifà ne’ agli smartphone della marca appena citata, ne’ ai dispositivi Ara, che invece verranno inseriti sul mercato a partire dal 2017.

La linea della Nexus viene prodotta da noti costruttori, come la Samsung, la LG e la Huawei. Stavolta, però, Google ha scelto di affidare questa inedita produzione a marchi meno noti. Questo perché, contrariamente ai Nexus che sono dotati di caratteristiche di design molto simili a quelle in vigore nella casa produttrice, il Google Phone è interamente progettato da idee nate all’interno di Google, anche in ambito di design.

In questo modo, Google sembra adottare la filosofia degli acerrimi nemici, i competitor della Apple, che da sempre si caratterizzano per l’esclusività nell’ideazione della componente hardware e software, che hanno portato il marchio a ottimizzare prodotti e gli utenti a ricevere in maniera tempestiva gli aggiornamenti relativi alle funzionalità, ma soprattutto alla sicurezza.

Il Google Phone dovrebbe arrivare proprio entro la fine di quest’anno, anche se rimarrà comunque disponibile la linea relativa a Nexus, poiché il colosso ha intenzione di portare avanti entrambi i progetti.

Questo prodotto sarà un vero e proprio esperimento innovativo e inedito per il marchio di Mountain View.