In arrivo il Fire HD 8 targato Amazon

E’ in arrivo il nuovo Fire HD 8 ufficializzato da Amazon

Amazon ha ufficializzato il Fire HD 8, il nuovo tablet appartenente alla fascia media che si basa su un processore quad-core a 1,3GHz.

Le caratteristiche del nuovo dispositivo targato Amazon sono però ancora molto vaghe. Basandoci sugli unici dati che abbiamo a disposizione, possiamo intanto elaborare un confronto tra il nuovo tablet Fire HD 8 e il precedente modello già presente sul mercato, ovvero il Fire HD 7.

Partendo dal Fire HD 8, possiamo vedere subito che la memoria RAM del dispositivo è da 1,5 GB, mentre lo spazio interno destinato ad accogliere app e dati è di 16GB o 32 GB nella versione meno economica, ma comunque espandibile fino a 200GB tramite l’utilizzo di una micro scheda SD.

Il Fire HD 7 è invece caratterizzato da un processore Mediatek MT8135V con due core a 1,2 GHz e due core a 1,5 GHz. La RAM è da 1 GB mentre la memoria interna da 8 o 16 GB non espandibili. Questo è un grande punto a favore del nuovo modello del tablet.

fire-hd-8

Il nuovo Fire HD 8, prodotto dal colosso americano del commercio e vendita online, è caratterizzato da uno schermo IPS da 8 pollici, dotato di una risoluzione di 720×1280 pixel . La sua alimentazione si basa su una batteria da 4750 mAh che, come afferma l’azienda, dovrebbe assicurare fino a 12 ore di autonomia. La stessa tecnologia IPS è utilizzata per il modello precedente, mentre per l’autonomia molti siti che confrontano i modelli parlano di 2 o addirittura 3 giorni di utilizzo medio del dispositivo.

Il nuovo modello del Fire HD è dotato di due fotocamere, una posteriore da 2 megapixel e una frontale con una risoluzione VGA. La fotocamera per il Fire HD 7 era invece considerata molto negativamente. Una delle caratteristiche che distinguono il nuovo modello di tablet targato Amazon è poi la possibilità di avere a disposizione Alexa, l’assistente vocale.

Il prezzo del Fire HD 8 parte dai 109,99 euro, contrariamente al vecchio modello che, nella sua versione base, veniva venduto a 139 euro.

Convinti del paragone tra i due modelli di tablet? Quale vi convince di più? Diteci la vostra nei commenti!