Arriva Twitter Lite per il risparmio dei dati su mobile

arriva-twitter-lite-per-il-risparmio-dei-dati-su-mobile

La nuova versione di Twitter permetterà di risparmiare e connettersi in poco tempo

È di pochi giorni fa l’annuncio sul blog ufficiale di Twitter: come già Facebook qualche tempo fa, adesso anche la piattaforma di microblogging prevedrà una versione alleggerita per il risparmio dati nelle connessioni da mobile.

Twitter Lite, pensato per gli utenti che si connettono al social media da smartphone, è in grado di minimizzare l’utilizzo di dati permettendo di scaricare le pagine il 30% più in fretta anche sulle connessioni lente, ed occupa meno di 1MB di memoria sul telefono. Inoltre fornisce tutte le caratteristiche principali della versione standard (stream delle notizie, trend, messaggi diretti, notifiche e media), ma risparmiando fino al 70% dei dati, con tempi di caricamento di pochi secondi.

Come attivare Twitter Lite

Per attivare la nuova versione sarà sufficiente collegarsi all’indirizzo mobile.twitter.com. Fatto ciò, basterà premere sulla propria immagine del profilo ed attivare l’impostazione risparmio dati. Alcune novità saranno immediatamente visibili: le immagini nello stream delle notizie appariranno sfocate e bisognerà selezionarle per scaricarle e visualizzarle a fuoco.

Inoltre saranno disponibili nuove features per il browser Chrome e per i dispositivi Android, come le notifiche push o il supporto offline, che renderà possibile continuare la navigazione anche nel caso in cui cadesse la connessione.

La novità è stata sviluppata in modo particolare per i mercati emergenti, con i quali l’azienda ha già stretto accori commerciali, ma presenta evidenti vantaggi per chiunque si trovi a dover utilizzare la piattaforma in condizioni di connettività precarie.

Gestire il proprio profilo sui social media sarà sempre più semplice. Le web agency specializzate possono aiutare la tua azienda a creare il proprio.