Adesivi su Twitter: la novità

adesivi-su-twitter

Arrivano gli adesivi su Twitter da applicare alle foto condivise

Il popolare social network basato sul principio del microblogging ha lanciato una curiosa novità. Arrivano gli adesivi su Twitter per tutti gli utenti della piattaforma.

Dopo aver creato una propria piattaforma video che consente agli iscritti di registrare e ricondividere i propri filmati direttamente attraverso l’applicazione, con questa novità sarà possibile inserire degli sticker sulle proprie foto da condividere.

Questa funzionalità introdotta da Twitter permetterà, inizialmente, di usufruire di un gran numero di adesivi tra cui troveremo le emoji unicode e tutte le pic realizzate dallo stesso social network.

Lo staff di Twitter si sta inoltre dedicando all’elaborazione di una vera e propria collezione di adesivi che verranno creati appositamente per determinate ricorrenze o eventi di portata nazionale ed internazionale, a seconda del paese in cui ci si trova. Ad oggi, le collezioni disponibili sono quelle relative alla laurea e all’arrivo della stagione estiva.

L’inserimento di adesivi è un’opzione che molte piattaforme hanno attivato negli ultimi tempi. Twitter però ha voluto distinguersi ulteriormente perché ogni adesivo potrà essere ricercato come se fosse un vero hashtag. Comparirà quindi come elemento nella barra delle ricerche, come già succede per tweet, profili e immagini. In questo modo sulla timeline ogni utente avrà la possibilità di scoprire quali sono le tendenze nel mondo relative all’uso di particolari adesivi.

Ogni sticker può cambiare nella rotazione e nelle dimensioni, e in ogni foto sarà possibile inserire più di un adesivo. Un po’ come ciò che già accade sull’altro social network del momento, ovvero Snapchat.

La fase di test è già iniziata, e sappiamo che questa funzionalità sarà disponibile per utenti iOs e Android, oltre che ad essere utilizzabile attraverso la pagina web di Twitter.

Una funzionalità creativa che punta ad aumentare il coinvolgimento e l’interesse degli utenti verso la piattaforma, al fine di consolidare sempre più la sua crescita.